STEP POST COLLOQUIO (FEES)

PAGAMENTO 1 FEE: IS DEPOSIT

Una volta ricevuta la mail, vi chiederanno di rispondere con il vostro nome e cognome, la data e l’aeroporto di partenza e il consenso dei termini e delle condizioni dell’offerta.

Vi chiederanno nella stessa mail di provvedere al pagamento di un IS DEPOSIT di 150 euro che servirà per il vostro Travel Package e vi diranno che il link per il pagamento vi verrà inviato in una mail separata (vi arriverà subito dopo).

International Services si occuperà della prenotazione del volo, della prima notte in hotel e del transfer fino al Disney World Resort. Sarà tutto a vostre spese, ma questi 150 euro saranno dedotti dal costo totale del pacchetto. Vi diranno poi quanto aggiungere.

Il deposito può essere rimborsato se annulli la partecipazione al programma più di 3 mesi prima della partenza.

Ho chiesto a Marion se potevo provvedere io da sola alla prenotazione del volo, ma mi è stato detto che se ne occupa solo International Services!!!

Vi specificheranno, inoltre, che oltre ai 150 euro, ci saranno 150 dollari di Program Assessment Fee (PAF) da pagare per partecipare al programma e che riceverete più avanti una mail dall’agenzia (controllate anche la casella Spam).

 

PAGAMENTO 2 FEE: PAF

Dopo due settimane circa dalla ricezione della prima mail, ve ne arriverà un’altra dove vi ribadiranno di aver ricevuto il pagamento e che ne dovrete effettuare un altro a breve per la PAF, dietro ricezione di una mail da Walt Disney.

Vi ricorderanno i documenti da caricare nel DOC se non lo avete già fatto e di inviare la copia del Criminal Record se al colloquio di persona non lo avevate.

Inoltre, vi chiederanno di richiedere il Certificato di Nascita in inglese (modello plurilingue), che potrete chiedere all’Ufficio Anagrafe/Stato Civile del comune dove siete nati. E’ gratuito (per la maggior parte delle volte) e veloce da chiedere. Questo documento non sarà da inviare via mail, ma dovrete portarvelo dietro quando partirete!!!

La mail avrà due allegati (parlo a nome mio che lavorerò per Patina):

  1. documento sulle norme di sicurezze e igiene di Patina
  2. documento di IS sul riepilogo dei documenti, informazioni su visto e volo, informazioni su Disney Look e politica sui tattoo)

Quindi leggete bene tutte le informazioni e provvedete a inviare a IS i documenti mancanti o a caricarli sul DOC se avete delle mancanze; al pagamento della Fee una volta ricevuta la mail e a richiedere il certificato!

Lo stesso giorno, verso tardo pomeriggio, riceverete una mail dalla Disney che vi ringrazierà del pagamento della prima fee e che vi metterà un link da seguire per pagare la Program Assessment Fee entro 7 giorni (stile The Ring ahahah :D).

Il sito sarà DORMS (lo stesso sito dove potrete più avanti esprimere le preferenze sull’housing se le avete e le preferenze sulle persone con cui vivere, ma lo vedremo più avanti, perché ora quell’opzione non è disponibile).

L’username sarà la vostra mail e la password sarà una temporanea che poi modificherete (vi spiegano tutto molto chiaramente nella mail). Una volta sul sito seguirete un semplice procedimento per il pagamento e scoprirete che segneranno da pagare 154,50 Euro ma se controllate il conto dopo il pagamento,  scoprirete che accreditati sono invece 140,24 Euro. Insomma probabilmente intendevano dollari inizialmente è hanno sbagliato a segnarlo o c’è stato un problema temporaneo ma la cifra sarà quella!

Inoltre vedrete le date di inizio e fine del vostro programma!

Pagherete con la vostra carta, assicuratevi che accettino il vostro tipo di carta e il gioco sarà fatto!!!

Vi arriverà infine una conferma del pagamento avvenuto da conservare per sicurezza.

Se controllate poi il DOC vi accorgerete che viene aggiornato finalmente con la vostra data d’arrivo e con l’opzione di inserimento dell’appuntamento per il visto, che inserirete più avanti.

 

doc disney

 

Stay tuned 🙂

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2019 The Traveler Stories.com | Clicca e Apri anche tu un Travel Blog gratuito | Report Abuse

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: