FACE-TO-FACE INTERVIEW

La giornata delle interviste face-to-face inizierà alle 9.30, ma voi dovrete essere lì mezz’ora prima.

Un responsabile di International Services (alla mia giornata era presente la stessa ragazza che ci ha contattati e con cui abbiamo fatto il colloquio su Skype) vi chiederà la carta di identità per identificarvi e poi sarete liberi di accomodarvi in una sala, dove ci saranno i responsabili Disney e di Patina ad aspettarvi, insieme agli altri candidati.

Avrete una carrellate con una penna, con la quale potrete prendere appunti e dentro la quale troverete alcune informazioni.

Non sto a spiegarvi la presentazione in dettaglio, perché dovete viverla! E’ un’esperienza bellissima e divertente e non vi sembrerà di dover fare un colloquio. I responsabili sono gentili e simpatici e vi metteranno a vostro agio!

La presentazione del programma dura un’ora e mezza; riderete un sacco e avrete un sacco di informazioni. Potrete fare anche delle domande naturalmente.

Ci sarà il responsabile Patina, il sig.Benito, che è il personaggio che più vi rimarrà in mente perché parlerà moltissimo, scherzerà ma vi spaventerà con mille regole per lavorare al ristorante. 😉 E’ molto autoritario, ma non scoraggiatevi e non fatevi vedere perplessi. Gli americani sono molto rigidi, si sa!!!

Finita la presentazione, vi faranno accomodare fuori e verranno chiamati i candidati in base al Time Slot scelto dalla responsabile di International Services per la consegna dei documenti che avrete portato. Vi chiamerà uno alla volta, ritirerà i documenti e vi chiederà ancora se avete tatuaggi o piercing, quando siete disponibili a partire e da che aeroporto.

Successivamente sarete chiamati per i colloqui individuali che sono 2 (tutti e due in inglese): uno con i responsabili Disney e uno con quelli di Patina (Benito o Gabriele).

Avrete modo di conoscere Benito prima di iniziare i colloqui perché verrà li a farti domande e a parlarti per smorzare la tensione.

Nell’attesa del vostro turno, vi consiglio di parlare e fare amicizia con gli altri candidati perché quel giorno sarete tutti una famiglia e vi aiuterete a vicenda!!! <3 Se avete scelto la finestra temporale nel pomeriggio, siete anche liberi di uscire dall’hotel e farvi un giro in città. Ricordatevi di rientrare mezz’ora prima del vostro turno.

I due colloqui saranno velocissimi e semplici. Vi faranno le solite domande già sentite e risentite sulle vostre esperienze, motivazioni per fare il programma, sul vostro paese ecc. In men che non si dica, avrete finito e sarete liberi di andare a casa!!!

Vi diranno che l’esito verrà inviato entro 2 o 3 settimane.

Le mail che potrete ricevere saranno 3:

  1. Avete superato il colloquio e vi forniscono una data di partenza.
  2. Avete superato il colloquio, ma non ci sono date di partenza per voi al momento e vi chiederanno di attendere (sarete nella waitlist, ma partirete!).
  3. Non avete superato il colloquio.

 

Controllerete compulsivamente la mail dopo i colloqui e impazzirete in attesa di ricevere qualcosa!!!

La mail l’ho ricevuta all’inizio della seconda settimana dopo il colloquio, di lunedì. Per farvi capire il colloquio è stato il 2 giugno e la mail l’ho ricevuta il 13.

Mi sembra di aver capito che le mail vengono scritte in ordine della disponibilità che avete messo. Per esempio, 3 giorni dopo il colloquio hanno ricevuto la mail coloro che avevano espresso il desiderio di partire a settembre, la settimana dopo quelli di ottobre (come me!) e così via…:)

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2019 The Traveler Stories.com | Clicca e Apri anche tu un Travel Blog gratuito | Report Abuse

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: